+39 3479069444


Medicina Estetica

“Un paziente correttamente informato, che ha compreso ogni dettaglio del proprio trattamento, sarà un paziente soddisfatto”

 

La medicina estetica ha come obiettivo quello di migliorare e prevenire gli inestetismi del volto mediante l’impiego di trattamenti specifici e mirati. Possiamo definirla come la medicina della bellezza e del benessere poiché “curare” l’aspetto esteriore o correggere un inestetismo che provoca disagio, contribuisce a mantenere un adeguato equilibrio psico-fisico.

È un settore abbastanza recente ma in continua crescita ed evoluzione; non è rivolto, com’è facile pensare, solo a un’utenza femminile, anzi, negli ultimi anni, è in netto aumento il numero di uomini che si affidano alle nostre cure.

Al chirurgo plastico moderno, la medicina estetica ha permesso di ampliare le possibilità di strategie terapeutiche per la massima soddisfazione dei nostri pazienti. Può essere, infatti, un approccio totalmente non chirurgico o un complemento di un intervento di chirurgia plastica estetica.

Durante gli incontri preliminari e prima di ogni trattamento, sono molteplici le domande, i dubbi, e le perplessità che mi vengono presentate, spesso riguardanti risultati finali e tempi di recupero.

Sono fermamente convinto che il concetto “moderno” di medicina estetica, debba prevedere una partecipazione diretta e attiva del soggetto interessato, per permettergli una corretta comprensione dei risultati ottenibili attraverso i differenti trattamenti disponibili.

L’esperienza acquisita in questi anni, visitando e trattando diversi pazienti, mi ha permesso di sviluppare un “mio” personale approccio alla medicina estetica che nelle prossime pagine condividerò con Voi.









Richiedi un appuntamento


Inviaci un messaggio. Ti ricontatteremo al più presto.