+39 3479069444

Lifting viso e collo

É un intervento chirurgico indicato per il ringiovanimento del volto e della zona cervicale. Permette la correzione della lassità cutanea e l’attenuazione di rughe e dei solchi.
La perdita di elasticità cutanea nel corso degli anni, in alcuni pazienti, porta ad un peggioramento dell'estetica del collo e del terzo inferiore del viso.
Un lifting cervico facciale per risolvere questi inestetismi deve avere delle caratteristiche ben precise: un rapido recupero, cicatrici posizionate in aree non visibili ed un risultato naturale.

Indicazioni post-operatorie specifiche:

• Avrà una medicazione a turbante, posizionata in sala operatoria, per 2-3 giorni poi sostituita da una più leggera.

• Sarà dimesso/a dopo una notte di degenza, potrebbe sentirsi debole per 2-3 giorni. Questa sensazione è normale, legata ad una reazione del nostro organismo all'anestesia.

• Potrà lavarsi i capelli dalla 4 giornata, le consigliamo di non sottoporsi a trattamenti aggressivi come permanente o colorazioni per 4 settimane dall'intervento.

• La rimozione delle suture avverrà entro 10 giorni, durante i controlli ambulatoriali. Questa procedura è indolore quindi non se ne preoccupi eccessivamente.

• Per le prime 2 settimane dopo l'intervento dorma con almeno 2 cuscini sotto la testa, di schiena o di lato. Questo aiuta a drenare i gonfiori. Non dorma a pancia in giù, l'edema potrebbe peggiorare.

• Non fumare per 2-3 settimane prima e dopo l'intervento

• Potrà avvertire deficit di sensibilità (come una sensazione di anestesia parziale) in alcune parti del viso nei primi periodi dopo l'intervento. In alcune settimane tutto tornerà nella norma.
• Niente esposizioni solari per 2 mesi o con protezione solare 50+ da rinnovare ogni 2 ore di fotoesposizione

DOMANDE PIÙ COMUNI

E' un intervento doloroso?
Normalmente è un intervento molto ben tollerato dai pazienti, con dolore minimo controllato agevolmente dagli antidolorifici.
Quando potrò tornare al lavoro?
Dopo una settimana verranno rimosse le suture, sarà ancora presente un pò di gonfiore ed ecchimosi lievi ma con un pò di trucco si potrà tranquillamente tornare in società. Il risultato finale con attenuazione delle cicatrici sarà comunque nel giro di qualche mese.
Quanto durerà l'effetto del lifting?
Molti pazienti ci raccontano che il lifting del volto li rende più giovani di 10 anni. Dopo l'intervento il paziente continuerà ad invecchiare alla stessa velocità precedente e alcuni pazienti dopo altri 10-12 anni richiedono una correzione del risultato.

Richiedi un appuntamento

Inviaci un messaggio. Ti ricontatteremo al più presto.