+39 3479069444


Lipofilling Maschile

Tecnica di moderata invasività che permette attraverso il prelievo e il reinnesto di tessuto adiposo dello stesso individuo di trattare aree depresse, cicatrici o di aumentare volumi (ad es. labbra, zigomi).Oltre all'effetto volumizzante, sicuramente il ruolo delle cellule staminali presenti nel tessuto ricavato e preparato permettono un miglioramento della qualità dei tessuti.Nell'uomo l'utilizzo di questa tecnica permette un ringiovanimento importante con scarsa invasività e rapido recupero.




DOMANDE PIÙ COMUNI

I risultati del lipofilling sono permanenti?
Il tessuto adiposo prelevato e trattato in maniera corretta e con tecniche avanzate ha alta possibilità di attecchimento con percentuali variabili a seconda delle tecniche utilizzate e della risposta dell'individuo. Comunque per ampi volumi o correzioni importanti potrebbero essere necessarie più sedute.
Che tipo di anestesia si utilizza per il lipofilling?
Il nostro team ha sviluppato tecniche miniinvasive, con blanda sedazione e regime ambulatoriale. Il nostro anestesista somministra farmaci per via endovenosa durante l'intervento per permetterle di avere il miglior comfort possibile ed una rapida ripresa al termine della procedura.
Da dove viene prelevato il tessuto adiposo?
Nel maschio, per piccoli prelievi utilizziamo principalmente l'addome e i fianchi ma la scelta dell'area di prelievo viene fatta comunque tenendo conto delle caratteristiche fisiche del paziente.
E' possibile utilizzare tessuto adiposo di un'altra persona?
Il lipofilling è una tecnica che rende possibile solo l'utilizzo del proprio tessuto adiposo, per non incorrere in reazioni di rigetto importanti e pericolose.
Il lipofilling nelle cicatrici richiede cicatrici stabilizzate o ancora attive?
Per quello che riguarda la nostra esperienza preferiamo sicuramente trattare cicatrici stabilizzate, non più attive. Nella fase attiva i normali presidi come il silicone in gel o cerotto rappresentano ancora la migliore scelta.



Richiedi un appuntamento


Inviaci un messaggio. Ti ricontatteremo al più presto.